Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalità del forum gratuitamente! Non dimenticare di registrarti anche sul sito

che cos'è il relic?

La chitarra elettrica nelle sue parti e nella sua completezza, come cambiare le corde, quali corde sono le più adatte, che tipo di meccaniche, che tipo di ponte e che tipo di pick-ups. Scrivere gli argomenti correlati nei subfora qui sotto.

_________
  • Share/Save/Bookmark

che cos'è il relic?

Messaggiodi max.pericoli il 30/07/2010, 18:15

mi presento io sono max sono nuovo del sito vorrei farequalche domanda un po stupida sulle chitarre dato che sono un novellino anche se ho la veneranda eta di 45 anni ce qualcuno che sa cosa vul dire relik su una stratocaster luteria
max.pericoli
Allievo Strimpellatore
Allievo Strimpellatore

• Share/Save/Bookmark

Re: acquisto nuova chitarra

Messaggiodi BLUES54 il 31/07/2010, 8:28

Relic vuol dire prendere una chitarra nuova e maltrattarla fino a che non da l'impressione di avere parecchi anni di più. Per dirla alla Fantozzi, "per me è una boiata pazzesca" :D

p.s. Se sei nuovo, c'è l'apposita sezione per presentarsi ;)
"Sono in missione per conto di Dio"
BLUES54
Strimpellatore Avanzato
Strimpellatore Avanzato

• Share/Save/Bookmark

Re: che cos'è il relic?

Messaggiodi raffamaiden il 31/07/2010, 20:30

Ciao,

dato che questo argomento non c'entra nulla con il thread "acquisto nuova chitarra", thread nel quale avevi originariamente postato, l'ho diviso da quest'ultimo. Cerca di usare anche un minimo di punteggiatura. Ricorda che questo è un forum, non una chat. Inoltre, se vuoi presentarti, c'è l'apposita sezione ;)

Tornando alla tua richiesta, la spiegazione di blues54 mi sembra parecchio esaustiva. Ti allego una foto (presa da qui) di una chitarra "reliccata" per farti capire meglio il concetto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
“Non potranno mai avere successo. Usano una chitarra elettrica e tutti quelli che la usano non hanno successo.”
Direttore Artistico della Decca Records dopo un provino ai Beatles(1 miliardo di copie vendute)

Immagine
Immagine

http://liveformusic.sourceforge.net
raffamaiden
Amministratore
Amministratore

Torna a CHITARRA ELETTRICA