Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalità del forum gratuitamente! Non dimenticare di registrarti anche sul sito

acquisto nuova chitarra

La chitarra elettrica nelle sue parti e nella sua completezza, come cambiare le corde, quali corde sono le più adatte, che tipo di meccaniche, che tipo di ponte e che tipo di pick-ups. Scrivere gli argomenti correlati nei subfora qui sotto.

_________
  • Share/Save/Bookmark

Re: acquisto nuova chitarra

Messaggiodi Tiziano il 23/07/2010, 13:04

Una ibanez è già una sfida quando costa di più ... una a 200 euro non la prenderei nemmeno in considerazione ...

Su che design vuoi ndare ? e qual'è il genre che suoni ? ( per capire quali pick-ups montare )
Immagine
"Il valore di un uomo dipende anzitutto dalla misura in cui:
i suoi sentimenti,
i suoi pensieri,
le sue azioni,
contribuiscono allo sviluppo dell'esistenza degli altri individui
", A.Einstein

Dodicesimotasto.it il sito col forum di chitarra e musica per tutti.

Codice: Seleziona tutto
         _|_
\________(.)________/
    Ó  Ó     Ò  Ò
Tiziano
Expert

• Share/Save/Bookmark

Messaggiodi Gabry il 23/07/2010, 19:11

Il genere è vario più rock che altro, ma in stile europe, toto ecc... suoniamo anche qualcosa di metal(esempio "the wickerman - Iron Maiden") per ora sono andato con la mia chitarrina studio, ma visto che sembra che stiam prendendo una piega abbastanza seria, mi volevo adeguare...
Gabry
Allievo Strimpellatore
Allievo Strimpellatore

• Share/Save/Bookmark

Messaggiodi Tiziano il 23/07/2010, 19:40

Ti dico: il sound lo fai tu, non lo strumento.esso ti può aiutare ma il grosso lo fai tu.
C'è chi erroneamente pensa che comprandosi una chitarra da 10 000 euro diventi Vai, ma no nè cosµi ... Se Vai suonasse una Stagg da 40 euro, rimarrebbe una grande esecuzione e per il sound ... credo che se non si leggesse la marca sulla apleta ben pochi capirebbero si tratti di una Stagg ;) ... ma d'altronde l'occhio vuole la sua parte ed è giusto dargliela ... del resto non si vive solo di realtà.

Allora a quel prezzo è veramente difficile ma ci sono in giro le LondonCity che non sono malvage per quella fascia di prezzo.
Diversamente ti tocca almeno raddoppiare il Budget, allora si va su Jackson o Dean ...

Quello che più di occorre è Humbucker almeno al ponte ( il pick-up ... la cosa che fa il sound ) ... magari splittabile ( lo sono quasi tutti, basta ingegnarsi nel montarlo e/o nel modificare la chitarra con poca spesa ) ...

Questo è il minimo che ti occorre ... prova ripeto per 200 euro a cercare LondonCity ... ottime per chi inizia e vuole proseguire fino a che non trova qualcosa di meglio con quel budget.
Ibanez ... cambia strada ... troppi guai ... già con prezzi più alti ... con questi ... se la trovi buona e durevole è fortuna ...
Immagine
i suoi sentimenti,
i suoi pensieri,
le sue azioni,
", A.Einstein

_|_
\________(.)________/
    Ó  Ó     Ò  Ò
Tiziano
Expert

• Share/Save/Bookmark

Messaggiodi Gabry il 24/07/2010, 9:17

Anche io la penso come te, è il chitarrista che fa il suono, non la chitarra, ma purtroppo mi devo scontrare con la realta..... Mi informerò e ti assicuro che ti farò sapere... Grazie mille per le tue risposte... Per ora ho aspettato perchè non ero sicuro di fare un investimento serio per usarlo magari solo in camera da letto..... Per quel fine va finchè mai bene la mia attuale. Ti volevo chiedere, a questo punto spudoratamente sfruttando le tue conoscenze in materia. dove posso trovare chitarre come quelle che mi hai consigliato... Qui in zona non ne ho viste.. Mi informerò dal mio fornitore preferito (e anche unico XD)

Ciao e grazie ancora!
Gabry
Allievo Strimpellatore
Allievo Strimpellatore

• Share/Save/Bookmark

Messaggiodi Tiziano il 24/07/2010, 11:33

Immagine
i suoi sentimenti,
i suoi pensieri,
le sue azioni,
", A.Einstein

_|_
\________(.)________/
    Ó  Ó     Ò  Ò
Tiziano
Expert

• Share/Save/Bookmark

Messaggiodi Gabry il 24/07/2010, 14:22

Ho visto il sito, ma detto onestamente non mi piacciono alla pazzia... Qualcosa studierò.... Speriamo in bene, Vedrò di arrangiarmi... ti ringrazio ancora...
Gabry
Allievo Strimpellatore
Allievo Strimpellatore

• Share/Save/Bookmark

Messaggiodi Plaza94 il 02/08/2010, 18:07

comprare usato nel campo delle chitarre è una buona cosa, le chitarre al contrario delle macchine se presentano dei danni si riconoscono subito dando un occhiata esterna, difficilmente la chitarra usata avra problemi di elettronica particolari, facilmente risolvibili tra l' altro, ovviamente questa è una generalizzazione, se uno scopre che aveva una chitarra da 20 anni in cantina e la prova a vendere usata lo vedi che ha la muffa sul legno e sui pick-ups :D , inoltre puoi facilmente provarla ( se il commerciante di dice: si ok ma 5 minuti che mi si consuma il manico, esci dal negozio e cercane altri ) smanettandoti tutto e stando attento puoi capire se ha difetti molto facilmente

200 euro sono pochi anche per l' usato, arrivando a 300-400 trovi gia chitarre molto migliori

anche se una squier bullet non è cessosa come dicono
..........._______..........._____
........./.............\____/.. __/
......./........___.....___../__________________________...______
......|...!!...|....|...|....|........................................... ..!!............\
......|...!!...|__ |...|__|____________________________!!________ \
.......\..o...o.......___.....\__
.........\_o__o__/......\_____\
Plaza94
Strimpellatore Avanzato
Strimpellatore Avanzato

Precedente

Torna a CHITARRA ELETTRICA