suono la chitarra da qualche anno, ma in realta' non sono molto bravo ...
ho gia' avuto due elettriche, tutte regalate vecchie usate da amici che suonavano 20 anni fa, ( non me la sono sentita di spendere soldi per chitarre che magari non sapevo usare, o che in un paio di mesi non mi sarebbero piu' interessate ).
fino ad ora ho avuto una Hofner solid guitar (un vero cesso) con 2 humbucker che non conosco
e una yamaha rgx 521 con humbucker a ponte e manico e un single coil immezzo (tutto simil-seymour duncan), non malissimo
come ampli ho un marshall Lead 12 (fascia bassa), un amplificatore a testata in miniatura (alto tipo 1 metro insieme alle 2 casse), abbastanza insoddisfacente (uno di quelli con l' EQ a 3 parametri, per capirci), cioe' e' abbastanza limitato, e oltretutto e' scomodissimo da trasportare.
NON ho effetti =''(
comunque eccomi all'argomento principale :
ho dei soldi (sui 500 euro)
e vorrei spenderli in strumentazione
delle chitarre molto versatili, magari anche non troppo costose? (anche abbastanza in generale)
degli amplificatori non troppo costosi ma buoni? (sempre anche in generale)
qualche consiglio per un multi effetto? (meno importante, quello lo devo vedere soprattutto di persona)
che tipo di pick ups sono ? hanno una copertura in metallo, con in mezzo una fessura, da cui sporge il magnete, che invece di essere 6 piccoli magneti, e' un magnete lungo
ovviamente so che a meno di offerte miracolose non posso comprare tutto con 500 euro

grazie in anticipo

quindi ...
)
...