Ola, scusate se mi sono assentato in questo periodo, ma ero abbastanza incasinato con lavoro, relazioni pubbliche ecc ecc.
Ti posso confermare quello che ha detto Tiziano, negli studi usano pro tools 8 HD, ma non solo... Questo dipende fondamentalmente dal lavoro che deve fare una persona. Se si lavora in post produzione, un ottimo software è Nuendo, a differenza di pro tools ha in bundle alcuni tool fondamentali per il surround, per produzione di musica elettronica molti usano Logic. Poi c'è il caso medio: sei un musicista e il tuo obiettivo è di fare una pre-produzione casalinga o un demo con gli amici. Allora che si fà? C'è chi tende al risparmio, c'è chi segue la massa, c'è chi non si fida e cerca lumi a riguardo. Ti parlo di un articolo apparso il mese scorso su Computer Music & Project Studio: 11 channel strip a confronto. Gli autori misero a confronto 11 software per la produzione musicale, tra cui pro tools, sonar e cubase. Ovviamente durante l'articolo (perchè hanno i prosciutti davanti gli occhi) non hanno fatto altro che osannare il mitico pro tools, per la qualità degli EQ, dei compressori e via dicendo. Alla fine dell'articolo c'era la prova d'ascolto, con tutte le valutazioni sugli 11 mix diversi. Ovviamente la valutazione è stata fatta senza sapere con quale software era stato fatto il mix, e così si è scoperto che quello più deludente è stato proprio quello di pro tools, mentre uno dei più orecchiabili è stato quello fatto con Cubase.
Io sono palesemente di parte, perchè reputo Cubase\Nuendo un software professionale e completo sotto tutti gli aspetti, ma lo posso affermare perchè ho usato quasi tutti gli altri software, tra cui Sonar, mentre possiedo pro tools con logic. Detto questo spetta a te, forse se vai in edicola il giornale potresti ancora trovarlo è il numero Luglio\Agosto. Li sicuramente troveresti ulteriori risposte.
Ovviamente per quanto mi riguarda Steinberg a vita

Ciao