cortex ha scritto:Ho recentemente ricevuto in regalo...una tele vintage mexico...ho letto un po' i vostri commenti e ci sono rimasto un pelino male , non per l'apprezzamento negatico o positivo che sia, ma per il vostro accanimento sull'una o sull'altra opinione che volete aserire come vera! un film e' bello se lo hai visto e dici che e' bello, non se un'altro dice che fa schifo! l'ho fatta provare al mio chitarrista e credevo mi volesse rubare la tastiera tanto gli e' piaciuta ..ha suonato tutta la sera con la mia chitarra lasciando perdere strato (usa) charvel, gibson diavoletto..poi mi ha detto che la telecaster l'ha sentita sempre e solo piu' scarsa.....io sono un cantante e mi basta quella (anche se ho 8 chitarre)....non e' l'oggetto ma chi lo usa....certo pero' e' difficile far suonare un ramo secco ma mi dicono che c'e' chi ce la fa! scusate ma dovevo proprio dirvelo!
Non c'è una chitarra identica ad un'altra anche se riportano la stessa marca modello tipo etc.
Così come non c'è un lotto identico ad un altro e specie oggi: ci sono molte cose che paiono controsensi e non lo sono: blasonate che fanno schifo e meno blasonate o in ogni caso chitarre che sino a ieri erano penose oggi escono decenti.
È giusto paragoanre le proprie esperienze.
cortex ha scritto:ma per il vostro accanimento sull'una o sull'altra opinione che volete aserire come vera!
Ti stai comportando nello stesso modo. Chi è senza peccato scagli la prima pietra ... no?
Di fatto possiamo anche dire che sono vere tutte le opinioni! Perchè?
Perchè ciascuno ha avuto esperienze diverse. C'è chi come te l'ha fatta suonare a terzi e sente l'opinione di terzi, c'è chi come altri l'ha provata di persona e ne è rimasto soddisfatto oppure meno oppure anche schifato.
Nessuno tiene conto di avere preso due chitarre completamente diverse, tutti pensano di avere la stessa sotto mano.
Tutti hanno diritto di dire che la loro è la verità. È lo è senz'altro vedendola con il loro punto di vista e con la loro esperienza, così come tu sventagli la tua come verità assoluta.
Ecco il discorso: l'assoluto. Ciascuno ha il suo. Chi è sbagliato? BOH! Sono tutti giusti e tutti sbagliati.
Se ora vuoi parlarci senza toni polemici della tua chitarra ed in ogni caso motivare con descrizioni, anche le ragioni per cui ti trovi bene, penso sia più interessante ed utile che non accanirsi su essere contro o pro posizioni altrui.
Come hai detto "un film è bello se lo hai visto e ti piace". Esatto.
Calcola che in tanti altri lo stesso film magari "è brutto perchè lo hanno visto e a loro non piace".