Mi spiego: metti l'eq dell'ampli in flat (nel caso dell'HT5r col Tone a ore 12) e poi con un software per la registrazione potrai equalizzare tutto quello che vuoi, tanto alla fine è il risultato registrato che conta, non quello che senti uscire dal cono al momento della registrazione.
In questo caso anche il cono da 12" conta poco: le basse si possono togliere e mettere a piacere anche "dopo il cono", devi ricordarti che la tua catena in questo caso non finisce all'amplificatore ma al registratore!
Il cono da 12" ti sarà invece utile per suonare in saletta o per il semplice gusto di sentirti mentre cazzeggi!
Ora l'emulated output: i pareri letti su internet lasciano il tempo che trovano (esattamente come il mio!
) e alla fine l'hai detto tu stesso che ha "suoni differenti" non "peggiori"!Qui sarebbe bene poterlo provare, anche se credo che siano veramente pochi i negozi che ti farebbero provare un emulated output...
Infine il line in: può essere divertente suonare su di una base, a volte anche utile per esercitarsi, ma se l'uso principale che ne farai è registrare le basi le potrai mettere da pc senza passare dall'ampli, probabilmente con una qualità maggiore!
Ricorda inoltre che se vuoi un line in ci sono tanti pedali che ne sono provvisti, potresti sempre e comunque aggiungerlo dopo (io lo faccio con il Digitech Jamman ad esempio).
Per quanto riguarda il suono metal invece non so aiutarti, io suono blues e jazz e più in là di un crunch si può dire che non sono mai andato...
Quindi la conclusione qual'è???
Se credi che l'emulated output dell'HT5 possa fare davvero la differenza l'assenza del line in è risolvibile e il cono da 10" non è poi così penalizzante.
Se invece vuoi il cono da 12" per sentire più bassi quando suoni e non vuoi impazzire per rimediare al line in diversamente vai con l'HT5r, qualsiasi carenza di emulated output ed eq la compenserai con un software di registrazione.
Saluti e fammi sapere cosa scegli!!!

ma vorrei un ampli da tirare a "canna" a casa, dato che essendo in condominio non posso permettermelo, e questo 5w è perfetto

News